La serra MULTITUNNEL è una struttura di copertura semplice la cui destinazione d’uso è la produzione di ortaggi, fiori, funghi, uva e colture arboree protette. Le serre di nostra produzione rispondono al meglio a tutti i criteri di robustezza e funzionalità.
Gli elementi della struttura portante sono realizzati in tubolare zincato e sono realizzati in acciaio zincato a bagno caldo e soffiato, ricavando così un prodotto che garantisce maggiore resistenza alla corrosione e maggiore durata nel tempo. Tutti gli elementi della struttura sono realizzati in maniera tale da semplificare il montaggio; la giunzione degli stessi è assicurata da bulloneria in acciaio zincato classe 8.8.
La copertura e il rivestimento perimetrale sono in film di polietilene, teso sulla struttura mediante un sistema a rulli avvolgitori e, a seconda delle esigenze, possono essere realizzati anche con altri tipi di materiali plastici esistenti in commercio.
In particolari casi, per migliorare l’aerazione dell’ambiente è possibile installare in prossimità della gronda delle aperture motorizzate o manuali.
Caratteristiche tecniche struttura tipo:
•Larghezza campata: m 7,50 / 8,00 / 9,00
•Passo colonne: m 2,50
•Altezza alla gronda: m 2,20 / 2,50 / 3,00 / 3, 50
•Porte di accesso: larghezza m 2,00, altezza m 2,50
•Aperture laterali e frontali ascendenti ad avvolgimento del film plastico su rullo, ricavato in tubo zincato diametro mm 21,25 con movimentazione del tipo manuale a mezzo manovella.
I tubi che costituiscono la struttura portante della serra sono progettati in base alle caratteristiche della serra stessa (dimensioni, tipologia di coltivazione, tipologia dei materiali di copertura) e in base alle condizioni ambientali ( esposizione al vento, carico neve, ecc.)
La richiesta di personalizzazione delle strutture per usi speciali come matrimoni, feste di compleanno o eventi di varia natura ha sempre trovato presso di noi una pronta risposta