Chi siamo

SavinaOrazio è un’azienda operativa dagli anni ’80 che ha iniziato progettando e realizzando strutture in acciaio e impiantistica dedicata al mondo agricolo (serre multitunnel, a doppia falda, capannoni).

Nel corso del tempo è stata aperta al pubblico un’ampia area dedicata al “fai da te” e, grazie all’acquisizione di esperienza e competenze, nel tempo l’officina metallica ha visto ampliare il suo target di produzione ad allestimenti per strutture ricettive, supporti per impianti fotovoltaici, e realizzazioni per progetti innovativi e sperimentali.

Alle iniziali lavorazioni in acciaio si sono affiancate quelle in legno, arricchendo il settore del “fai da te” di una variegata tipologia di palificazioni per steccati e complementi da giardino. L’autorizzazione Alfa-Laval riconosce la preparazione dell’officina nella revisione e nel montaggio di macchinari per la produzione di olio e vino.

Sono disponibili serbatoi di ogni grandezza per svariati tipi di utilizzo, unitamente a tubi di varia dimensione e fili di ferro zincato di altissima qualità (eccellenti per controspalliere da vigneto e controspalliere da frutteto).

Gli impianti di irrigazione e fertirrigazione hanno beneficiato delle innovazioni tecnologiche al punto tale che oggi è possibile progettare soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza ed estensione, adibire dei computer alla somministrazione di acqua, nutrienti e quanto necessario per la completa gestione automatizzata di una coltivazione, e permettere la supervisione di tutto questo complesso comodamente da remoto, operando valutazioni e modifiche semplicemente tramite un telefono smartphone.

La tencologia impiegata consente la progettazione e la realizzazione di impianti di depurazione delle acque ad osmosi inversa, nebulizzazione ad alta e bassa pressione, l’utilizzo di substrati inerti per impianti di produzione e tutto il necessario per le coltivazioni idroponiche.

La costante collaborazione con esperti agronomi, ingegneri, informatici, e col mondo universitario, permette di garantire una spinta innovatrice ed una prontezza di risposta per ogni tipo di richiesta indirizzata al mondo dell’agricoltura e, meno specificamente, alle più disparate richieste, che prevedano partner professionali e certificati, in grado di proporre soluzioni concrete anche dove non esistono prassi e percorsi prestabiliti, perchè il know how finora acquisito ci da la certezza di riuscire aprire nuove strade dove altri vedono solo limiti.

Contattateci, venite a trovarci, sottoponeteci i vostri progetti, saremo lieti di affiancarvi nella realizzazione delle vostre idee.

Vi aspettiamo!

logomini

Prov.le Leverano-Veglie, Km 0,8

73045 Leverano Le

Tel / Fax : +39 0832 923162 / +39 0832 925311

info@savinaorazio.it

I commenti sono chiusi